Dimostrazioni di piazza

Pubblicato da Marziana il 25 gennaio 2012

Metto sul blog alla spicciolata alcune riflessioni.
Perché ho la sensazione che le manifestazioni di piazza degli autotrasportatori e non solo siano manovrate ? da chi ? Perché penso alla criminalità organizzata a cui certamente ordine rinnovamento e legalità  non fanno piacere.

Perchè in pochi giorni e con molta decisione la riforma delle pensioni che ha coinvolto milioni di persone (senza santi in parlamento perchè i pensionati santi non ne hanno)  e ora invece timidezza e tempi lunghi per le liberalizzzazioni che numericamente riguardano un manipolo di persone , ma le cui corporazioni molti santi hanno in parlamento ?

Perchè qualcuno paga e molti eludono ed evadono e anche se pochi quando picchiano i pugni  le reazioni ci sono.
Perchè durante le proteste romane subito e giustamente c’è stato l’intervento della polizia per fermare i black-block e ora invece gli autotrasportatori bloccano, prevaricano , picchiano e niente, il paese sembra un far-west.
Perchè i politici si nascondono dietro al governo dei ‘ tecnici’ invece di sostenerlo con forza seppure in queste quanto mai timide liberalizzazioni.

Perché peggio dei politici mi sembrano solo i sindacati, vecchi, superati, senza un’idea, che da mesi come un mantra ripetono che l’articolo 18 non si tocca ? dove sono i sindacati ? nel 2012 o sono rimasti negli anni 70?  perché quando li sento parlare davvero non mi sembra che abbiano preso visione degli enormi cambiamenti nel mondo e nel mercato del lavoro, nel  paese , meglio nel pianeta dato che il contesto globale non può essere ignorato, è la cornice dentro la quale vanno viste scelte ed azioni, il sindacato no, indietro di 40 anni, loro parlano ad un paese che non  c’è più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *